Buongiorno amici! è trascorso un po’ di tempo dalla mia ultima ricetta, ma la partecipazione al Mondo Creativo di Bologna mi ha impegnato molto. E’ stata una grandissima occasione ed ero molto emozionata tanto che ho portato mia sorella come supporto tecnico ed emotivo. Se volete farvi due risate trovate la diretta dello showcooking nel mio profilo fb personale qui.

Si torna così in cucina iniziando le preparazioni di pasqua che presto vedrete pubblicate qui sul blog. Nel frattempo sistemando la dispensa ha fatto capolino il barattolo di tè matcha e non ho saputo resistere.

I biscotti sablè sono dei dolcetti molto golosi a base di burro, zucchero a velo, uova e farina. Pochi ingredienti che uniti al tè matcha rendono la preparazione di questa ricetta molto semplice.

Sablè al tè matcha

Porzioni 25 porzioni

Ingredienti

  • 215 g farina bianca
  • 100 g zucchero a velo
  • 150 g burro morbido
  • 3 tuorli
  • 1 bicchiere zucchero semolato
  • 2 cucchiaini tè matcha

Istruzioni

  • Setacciate il tè insieme allo zucchero a velo. Aggiungete nella planetaria il burro tagliato a dadini e a temperatura ambiente. Impastate con il gancio a foglia fino a ottenere un impasto liscio e dal colore omogeneo. Aggiungete poco alla volta la farina e, quando sarà completamente incorporata versate i tuorli. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare al fresco per 1 ora.
  • Stendete l'impasto con il mattarello tra due fogli di carta forno e con un coppapasta ricavate dei biscotti. Passate i bordi nello zucchero semolato e disponeteli su una teglia rivestita di carta da forno. Far cuocere a 180° per circa 10/15 minuti non appena avranno i bordi dorati.

La loro consistenza fragrante e friabile ed il loro sapore corposo fa dei biscotti sablé dei dolcetti davvero molto amati da tutti, perfetti per accompagnare un caffè, una tazza di cioccolata calda o di tè. I biscotti sablé al tè matcha si conservano qualche giorno in una scatola di latta.

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!

Alla prossima!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.