Buongiorno amici! come avete trascorso il week end? Io l’ho trascorso tra amici e domenica in un posto bello bello che vedrete sul mio profilo Instagram (@JULS_COOKING_WITH_JULIA) nei prossimi giorni. Non ho cucinato e mi sono rilassata e divertita. Vi propongo infatti per oggi una ricetta molto easy e super veloce, per rimanere sul mood tranquillo e spensierato che ha caratterizzato il mio week end. Ogni tanto ci vuole, staccare un pochino dagli impegni di tutti i giorni e circondarsi di chiacchiere e risate.

Per questa ricetta ho preso ispirazione da un classico della pasticceria italiana, i BACI di dama, e al posto del classico impasto friabile di questi biscotti di origine piemontese ho utilizzato l’amaretto ancora più friabile e dal gusto unico. Scegli la tua crema spalmabile preferita e una spolverata di farina di cocco e il gioco è fatto!

Baci di amaretto con crema fondente e cocco

Preparazione 30 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 20 circa

Ingredienti

  • 500 g amaretti
  • 200 ml latte
  • 400 g farina di cocco
  • 1 vasetto crema fondente o alle nocciole

Istruzioni

  • In una ciotola versate il latte e in un altra la farina di cocco. Spalmate con l'aiuto di un cucchiaino la parte piatta della semi sfera dell'amaretto con la crema fondente e accoppiate le semi sfere. Inzuppate l'amaretto farcito nel latte e poi passatelo nella farina di cocco. Procedete così fino ad esaurimento degli ingredienti.

Note

*Conservate i baci di amaretto in una scatola di latta o in contenitore ermetico in frigo e tirateli fuori dal frigo 15 minuti prima di servirli.

Questi baci sono super buoni, vi consiglio però di non inzupparli troppo nel latte, massimo 2/3 secondi e una volta pronti, resistete!! e fateli riposare in frigo per 30 minuti.

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, taggami nelle tue foto di Instagram come JULS_COOKINGWITHJULIA oppure iscriviti al mio gruppo FB (Cooking with Julia ) e condividi la tua ricetta!!

Alla prossima!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.