Buongiorno amici! la Pasqua è una delle festività più attese dopo il Natale, è una festa gioiosa e serena anche perché capita durante la primavera che porta colore e profumo di fiori freschi. Quest’anno, a differenza degli altri anni, sento l’esigenza di trascorrere la Pasqua insieme alla mia famiglia, coccolata dai miei genitori e circondata dall’affetto delle persone a cui voglio bene. In una occasione così speciale, e proprio con questo spirito, noi della Food Gang Italia abbiamo voluto regalarci una Pasqua anticipata, una giornata in perfetto stile Food Gang

Ognuna di noi ha portato la sua specialità che è stata condivisa a tavola tavola….

Ogni volta che decido di organizzare un brunch con i miei amici, penso sempre a come allestire la tavola, è un elemento importante, che non deve essere sottovalutato. La tavola, oltre al menù che verrà cucinato, deve rispecchiare quella che sono. La tavola, che vedete sopra, è stata pensata e preparata da me, MiriamMelania e Meggy , che prendendo spunto dal sito di Euronova , abbiamo scelto dei prodotti che rispecchiassero i nostri gusti e che donassero alla nostra tavola il perfetto stile pasquale. Abbiamo scelto molte cose diverse,  per le quali non bastavano tre tavoli!! potete sicuramente immaginare, quindi per scoprire ciò che hanno acquistato le mie compagne, dovrete seguire i loro articoli nei prossimi giorni.

Dopo aver visionato il sito, mi sono imbattuta ovviamente un servizio di piatti bianco, perché i piatti, sapete benissimo, sono importanti! si parte sempre da loro per allestire una tavola e per questa occasione servivano dei  piatti che dessero risalto a quello che avevano all’interno e quale colore è meglio del bianco??  

Durante il periodo pasquale le uovaoltre a quelle di cioccolato, vengono preparate in molti modi, ho pensato per questo incontro tra donne, di renderle carine e simpatiche servendole a occhio di bue, a forma di coniglietto e paperella, utilizzando queste formine per uova.  In vista della primavera e dei pranzi all’aperto ho scelto delle posate effetto legno che donano un effetto rustico alla tavola e sono anche molto adatte per un picnic all’aperto.

Ho pensato di riprendere come idea una torta rustica dell’Emilia Romagna, l’erbazzone che viene preparata proprio in occasione della Pasqua ed è farcita con bieta, pancetta e formaggio. Ho lessato la bieta e l’ho saltata in padella con dei cubetti di pancetta e una spolverata di parmigiano. Ho steso un rotolo di pasta sfoglia e usato questo forma crostatine, che si è rivelata un ottima scelta, perchè molto semplice da utilizzare.

Come ogni brunch che si rispetti, tra una crema di piselli e gamberi e dei cupcakes floreali alle fragole, come ogni buona padrona di casa ho preparato il caffè e l’ho servito in questo set di tazzine , accompagnato dai vari dolci portati delle ragazze, che sono finiti in un batter d’occhio!!

Ci siamo così divertite che stiamo già pensando al prossimo incontro e voi siete pronti per l’arrivo della Pasqua?

Melania, Meggy e Miriam vi aspettano per darvi tanti altri consigli ^_^

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.