Buongiorno amici, eccoci di nuovo all’inizio di un altra settimana insieme, il week end è andato bene? Io sono stata a Napoli per il compleanno di mia suocera ed il tempo è volato, purtroppo…

Ieri dicono sia stato il #bluemonday, il giorno più triste dell’anno e in effetti è capitato anche di lunedì, un dramma …ma io mi sono risollevata il morale con un pò di shopping online su Amazon, una tazza di thè e un paio di questi biscottini buonissimi. 

Per questi biscotti ho usato mezza dose della classica frolla che utilizzo spesso e che trovate nel mio blog. Per farcirli, stufa della solita marmellata ho provato la crema di nocciole dell’azienda La Pasqualina. Azienda che ho avuto di conoscere grazie alla Food Gang Italia, per un piccolo progetto natalizio

Biscotti di frolla farciti con crema di nocciole

Ingredienti

  • 250 g farina
  • 125 g zucchero bianco
  • 2 uova
  • 100 g burro morbido
  • 1 limone (scorza)
  • 1 vasetto crema di nocciole La Pasqualina

Istruzioni

  • Sulla spianatoia create una fontana con la farina. Aggiungete lo zucchero, il burro a tocchetti, le uova già sbattute e la scorza di limone. Impastate fino a creare un composto compatto, formate una palla e riponete in frigo per 30 minuti.
  • Accendete il forno a 170°. Stendete l’impasto con l’aiuto di un mattarello, mantenendo uno spessore di 1/2 cm. Con lo stampino tondo create i vostri biscotti e una volta pronti, sulla metà di essi incidete con un secondo stampino a forma di stella o cuore la pasta. Disponete i biscotti su una teglia foderata di carta forno e infornate a 170° per 10/15 minuti. Fate raffreddare i biscotti e serviteli farciti con la crema di nocciole.

I biscotti possono essere conservati in una scatola di latta o in un contenitore ermetico per 5/6 giorni.

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, taggami nelle tue foto di Instagram come JULS_COOKINGWITHJULIA oppure iscriviti al mio gruppo FB (Cooking with Julia ) e condividi la tua ricetta!!

Alla prossima!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.