Buongiorno amici!! come tutti gli anni ci troviamo catapultati nel periodo di natale senza rendercene conto e con l’ansia dei regali. Ci pensiamo e ci ripensiamo “quest’anno compro tutto per tempo, comincio a novembre…” quanti di voi lo dicono ma alla fine ci riduciamo sempre all’ultimo minuto del 24 dicembre??Come sarebbe bello fare tutti i regali comodamente sdraiati sul proprio divano? io e lo shopping online andiamo a braccetto, sono una compratrice seriale online e tra vari siti che conosco, da un paio di anni il sito di Troppotogo, è diventato un amico fidato, sopratutto perché trovo le idee più particolari per ogni occasione, ed è la soluzione perfetta per chi vuole trovare il regalo giusto per ogni occasione e tipologia di persona, in chiave divertente e ironica. Tutti noi abbiamo amici con passioni differenti e spesso particolari e beh su sito Troppotogo ho sempre trovato regalo giusto! Quest’anno ho avuto l’occasione insieme ad altre blogger fichissime di Food Gang Italia, di consigliarvi la mia lista dei regali di natale, ovviamente visti, scelti e ordinati direttamente e comodamente dal mio divano!

Da tempo la volevo ed ora la macchina per fare i popcorn è mia, è bellissima…

Con la macchina dei popcorn ho preparato dei segnaposti bellissimi e super golosi, dei cupcakes con popcorn caramellati. Per 12 cupcakes vi occorre: 100 g di mais per popcorn, 100 g di masmallow bianchi, 100 g di burro, 60 g di miele, 12 pirottini rigidi e codette e stelline di zucchero colorate. Preparate i popcorn come da indicazioni della macchina e nel frattempo, in un pentolino fate sciogliere i mashmallow, il burro e il miele. Una volta sciolto unite in una ciotola i popcorn e mescolate. Versate i popcorn caramellati nei vostri pirottini natalizi e decorate con codette e zuccherini colorati.

Questa è un idea molto simpatica che farà felici gli amanti degli unicorni e i bambini pasticcioni, lo spargi codette a forma di unicorno , con il quale mi sono divertita a decorare muffins e Red Velvet Cupcakes.
Per 12 muffins vi occorre: 250 g farina, 1/2 cucchiaino di sale, 3 cucchiai di cacao, 115 g di burro morbido, 250 g di zucchero, 2 uova, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia estratto, 1 cucchiaino di colorante rosso in gel, 1 cucchiaino di aceto di vino, 1 cucchiaino di bicarbonato e 240 ml buttermilk (240 ml latte + 1 cucchiaio di succo di limone), per decorare 200 ml di panna fresca. Preparate il buttermilk aggiungendo un cucchiaio di succo di limone al latte e lasciate riposare per 5-10 minuti. Setacciate in una ciotola la farina, il sale e il cacao in polvere. Montate il burro con lo zucchero per 2-3 minuti e unite un uovo alla volta e l’estratto di vaniglia. Versate il buttermilk nella crema di burro e zucchero, insieme agli ingredienti secchi, alternandoli. Accendete il forno a 180°. In una piccola tazza unite l’aceto e il bicarbonato e lasciateli reagire (dovrà “friggere”) e poi versateli, insieme al colorante nell’impasto e amalgamate bene il tutto. Versate l’impasto nei pirottini e in forno per 20-25 minuti sempre vericando la cottura con la prova stecchino, se lo stecchino esce asciutto il muffin è cotto. Lasciate raffreddare i muffin e una volta freddi decorarli con l panna montata. 
Chi non ha mai bevuto un Moscow Mule? beh io non amo molto il cocktails ma i bicchieri in cui lo servono!! (sono matta …lo so), sul sito di Troppotogo ho trovato i mini bicchieri per il Moscow Mule, molto carini per dei mini cocktails oppure se vuoi servire del liquore al cioccolato con della panna montata. 

Come ultimo regalo, amanti delle calamite venite a me, ho trovato questo set di calamite a palloncino che dal vivo sono ancora più belle!! le utilizzo per segnarmi i fogli delle ricette sul frigo, oppure per tenere da parte i biglietti di natale a cui tengo di piu…

Vi sono piaciute le mie idee regalo? vi confesso che è stato molto difficile scegliere ci sono veramente troppe cose carine. Se volete qualche altro spunto segnatevi e correte a leggere durante questa settimana la lista regali di

Sabina Petrazzuolo del blog Uptowngirl

Meggy Fry di Impossibile fermare i battiti 

Silvia Ferrante del blog Silviaferrante.com

Melania Migliozzi del blog Dressing and Toppings

Alla prossima!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.