Buongiorno amici!! dopo una idea carina da regalare a natale, oggi vi propongo un modo goloso di mangiare il caco mela. Sono cresciuta amando il caco “morbido”, non sapendo dell’esistenza di una versione più dura, dalla consistenza simile appunto ad una mela. Il caco, quello “morbido”, è un frutto che durante questo periodo prenatalizio  la mia famiglia compra sempre insieme a quintali di frutta secca. Ora non so dirvi quale mi piace di più.!!

Per renderlo più goloso durante le feste natalizie, invece di mangiare sempre la solita frutta a fine pasto, ho pensato di presentarlo così, tagliato a fettine e glassato con il cioccolato fondente.

Caco mela al cioccolato

Ingredienti

  • 1 caco mela
  • 150 g cioccolato fondente

Istruzioni

  • Lavate e sbucciate un caco mela. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. Tagliate a fettine il caco mela, immergetene una parte del cioccolato fuso e riponete sul foglio di carta forno o su una gratella. Prima di servirli lasciateli riposare in frigorifero per 1 oretta.

Possono essere un fine pasto, tra un fettina di panettone e un pezzetto di torrone, oppure uno spuntino post feste da mangiare in compagnia magari davanti ai classici film natalizi, che, non so voi, io non vedo l’ora di vedere!! inoltre possono essere preparati prima e conservati in frigo in un contenitore ermetico.

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!

Alla prossima!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.