Buongiorno amici, eccomi qui dopo tanto tempo a condividere con voi una nuova ricetta. Durante questo periodo di assenza ho dovuto sistemare il blog a livello tecnico, cambiare hosting, inserire il certificato di sicurezza e pensare ad una nuova grafica che vedrete tra non molto. L’autunno ha fatto capolino a Roma e per me è il periodo più bello. E’ un pò come l’inizio della scuola, l’inizio del nuovo anno, si comprano le agende da 12 mesi, gli stivali nuovi e ricominciano le nuove stagioni delle serie televisive che più amo. Ecco questi biscotti sono proprio da divano copertina e serie tv preferita.

Biscotti di farina di castagne con crema al cacao marroni e rum

Cottura 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 20 biscotti

Ingredienti

  • 200 g farina di castagne
  • 50 g farina 00
  • 80 g zucchero a velo
  • 150 g burro morbido
  • 2 tuorli d'uovo
  • 1 vasetto crema di cioccolato e rum

Istruzioni

  • Nella ciotola della planetaria setacciate le farine, unite il burro morbido a pezzetti, lo zucchero e i tuorli. Impastate con il gancio a foglia per alcuni minuti ma se non avete la planetaria iniziate con un cucchiaio di legno e poi completate sulla spianatoia di legno. Formate un palla liscia, avvolgetela nella pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigo per 30 minuti.
  • Stendete l'impasto sulla spianatoia con l'aiuto di un mattarello e tagliate i biscotti con le forme che più vi piacciono. Alla metà dei biscotti fatti, praticare un foro al centro con un'altro piccolo stampino. Accendete in forno a 180°. Foderate una teglia da forno con un foglio di carta forno, disponete i biscotti e infornate per 10 minuti sempre a 180°.
  • Una volta raffreddati, farcite i biscotti con la crema di cioccolato e spolverate con zucchero a velo.

Note

*conservate i biscotti farciti in un contenitore ermetico per 4 giorni.

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!

Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.