Buongiorno amici, nel week end si riparte e tra una lavatrice e un acquisto last minute su Amazon stiamo preparando la valigia!! Se volete seguirmi su Instagram (@juls_cooking_with_ julia) vi porto con me in Corsica, partendo da Bastia, passando per Saint Florent, Isola Rossa, Calvì per arrivare all’estremo sud di Porto Vecchio con le splendide spiagge di Santa Giulia e Palombaggia. Per salutarvi e invitarvi a seguirmi vi prendo per la gola con questo gelato alla vaniglia con pesche alla base e una spolverata di amaretti, un classico abbinamento della pasticceria italiana che però in questa versione fresca e non da forno penso possa piacervi ancora di più!

Gelato alla vaniglia con pesche e amaretti

Porzioni 8 porzioni

Ingredienti

  • 150 g zucchero
  • 250 ml latte
  • 150 ml panna
  • 140 ml albumi
  • 100 g amaretti
  • 300 g albicocche Le conserve della Nonna

Istruzioni

  • Montate gli albumi e lo zucchero finchè non saranno chiari e spumosi. Aggiungete il latte e la panna, mescolate bene e versate il composto nella gelatiera già azionata. Con la mia gelatiera impiego 45/50 minuti per avere il gelato pronto. Una volta pronto riporlo in congelatore in un contenitore ermetico fino al consumo.
  • Servirlo con alla base dei pezzetti di pesca e una spolverata di amaretti.

Note

*ho preferito dividere gli amaretti e le pesche, ma potete benissimo unirli al gelato.

Avevo già preparato il gelato alla vaniglia, qui insieme alla mia LEMON CURD preferita oppure ricordando la vecchia Coppa Rica, con le AMARENE SCIROPPATE qui,  o per i più golosi con i famosi biscotti OREO. 

Una sorpresa è stato abbinare il gelato alla vaniglia con la salsa di soia giapponese, scaglie di cioccolato e croccante di pinoli…dovete provarlo!

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!

Alla prossima!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.