Oggi vi parlo di un posto meraviglioso, immerso nel verde e abitato dagli gnomi. Un posto in cui vieni coccolato fin dal tuo arrivo e da dove non vorresti piu andare via, sto parlando di  Ròseo Euroterme Wellness Resort. Il resort si trova a Bagno di Romagna, una località dell’Emilia Romagna che per me è stata una vera scoperta, un posto tranquillo dove poter staccare dalla routine di tutti i giorni e dedicarti a te stesso. Sono stata in questo Resort insieme alla Food Gang Italia  un gruppo di blogger, food blogger, fotografi, instagramer e influencer che hanno la passione per il buon cibo e per le cose belle e di tendenza.

Roseo Euroterme è un resort caratterizzato da un arredamento particolare ed eccentrico volto ad esaudire ogni desiderio e gusto del cliente, trascorrerete il vostro tempo in una sala relax marocchina, vicino ad una famiglia di gnomi e perfino in una sala che per noi donne della gang è stata un colpo al cuore, la sala delle principesse, un intera camera rosa con giochi e trucchi dove puoi far giocare la tua principessa mentre tu magari ti fai coccolare dalla bravissima Michela nel Centro Benessere , dedicato esclusivamente alla cura e al benessere del corpo. La scelta al Roseo Euroterme è molto ampia, infatti puoi trascorrere la giornata all’interno della piscina termale con acqua termale ad una temperatura di 45° e se vuoi puoi fare anche un bagno serale. 

[Interno del Centro Benessere e durante il trattamento “Nuvola” costume: Kiabì]

Le camere del Resort, dalla tipologia classic alla suite, sono accoglienti, confortevoli e dotate di tutti i confort di cui avrete bisogno. Sono arredate in stile moderno e se sarete fortunate come me dal balcone avrete una vista bellissima sul borgo della città.

Il tour con la Food Gang Italia

Siamo arrivati nel tardo pomeriggio di un venerdì curiosi per questa speciale avventura che stava per cominciare e animati dal primo blogtour della gang. Il nostro programma è stato molto vario e curato nei minimi dettagli, grazie sopratutto al tempo che ci dedicato Davide Gagliardi, una persona competente e amante del suo lavoro. Ci siamo incontrati nel giardino del Resort partendo con una degustazione di birre del birrificio La luppolaia, in abbinamento a alcuni prodotti locali. Abbiamo visitato il resort, il centro benessere e fatto un giro per la città. Abbiamo cercato di assaporare le emozioni del posto, guardato la gente e fotografato ogni angolo e sguardo.

[credits foto birra e gruppo FGI @artistdummy]
Le nostre cene sono state all’insegna del gusto e alla scoperta della cucina romagnola:  un tortello alla lastra con raviggiolo e spinacetti al profumo di prugnolo, una rosticciana composta con bieta di campo e patate saltata e per finire un tortino al cioccolato con fonduta alla vaniglia, quest’ultimo servito con un bicchiere di birra. Il classico tagliere di salumi e formaggi romagnoli e i miei amati passatelli!

La colazione al Roseo è LA COLAZIONE, quella che vorresti fare tutte le mattine e sopratutto quella che ogni food blogger vorrebbe fotografare. Quando vi ho detto che vieni coccolato da subito è proprio di questo che parlavo….

Avrete di fronte un cestino di cornetti, marmellate, acque aromatizzate, frutta di stagione e ovviamente anche una parte salata. Ma state certi che qualcosa vi sfuggirà sicuramente, vista la quantità e la varietà.

[Focaccia di Bagno di Romagna – credits foto Melania Migliozzi]

Durante il soggiorno ti rendi conto di essere in una vera e propria oasi di relax, adatta per tutta la famiglia.

Vi consiglio di passeggiare nel borgo, fermarvi, vedere i negozietti e se siete curiosi potete avventurarvi nel sentiero degli gnomi.

Ci siamo e ci hanno coccolato, un week end fatto di risate, nuove conoscenze e tantissime foto perchè oltre ai nostri inseparabili cellulari e reflex avevano anche la piccolina Instax , quindi potete capire cosa abbiamo combinato.

Se vi va di leggere altri racconti del nostro week end romagnolo vi lascio dei link delle mie compagne di viaggio :

Fuga dalla Città – Roseo Euroterme Wellness Resort di Sabina Petrazzuolo

Terme Emilia Romagna: Roseo Euroterme a Bagno di Romagna, il mio weekend tra risate e relax di Roberta Costantino

Contatti
Sito ufficiale Euroterme
Ròseo Euroterme Wellness Resort****
via Lungosavio 2
47021 Bagno di Romagna (Forlì-Cesena) Italy
Tel. +39 0543.911414
E-Mail: info@euroterme.com

Alla prossima!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.