Buongiorno amici!!! oggi un idea veloce e super golosa da regalare a natale ai vostri amici appassionati di cioccolato. Il fudge è un dolce tipico americano a base di cioccolato e latte condensato.

Fudge al cioccolato e nocciole

Ingredienti

  • 397 g latte condensato
  • 375 g cioccolato fondente
  • 1 pizzico sale
  • 80 g nocciole
  • 30 g burro

Istruzioni

  • Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato insieme al burro, al latte condensato e un pizzico di sale. Tritate grossolanamente le nocciole. Una volta che il composto è sciolto togliete dal fuoco, lasciate intiepidire e aggiungete le nocciole. Versate il composto in una teglia rettangolare foderata di carta forno o in una di alluminio. Livellate bene la superficie in modo di avere uno spessore in altezza di circa 1 cm. Riponete in frigo per una notte. Estraete dalla teglia con attenzione il vostro fudge e con il coltello tagliate tanti piccoli rettangoli. Regalate il vostro il fudge incartato in quadratini di carta forno chiusi a caramella.

Note

*la ricetta è tratta e modificata dal Blog La tana del coniglio

Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, seguimi su Instagram @juls_cooking_with_julia , taggami e condividi la tua creazione con l’hashtag #cookingwithjulia . Entrerai nella mia gallery!

Alla prossima!!!

1 commento


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.