Ci siamo, oggi è il mio compleanno, ogni anno penso a come l’ho trascorso l’anno precedente, non so dirvi perchè è un pensiero che viene da solo…

Per l’occasione qualcosa di alcolico, per chi mi conosce bene sa che è la scelta più azzeccata e se la ricetta viene da IFOOD ancora meglio.

Siete stati su www.ifood.it ?? ancora no?? beh io non posso obbligarvi ma vi perdete molto…^_^

Sono stata in dubbio fino alla fine se continuare a condividere con voi le mie idee oppure chiudere per questi mesi caldi, augurarvi buone vacanze e arrivederci a settembre…beh non ce l’ho fatta, penso che l’estate per una food blogger sia il periodo migliore, provi ricette fresche, hai la giornata tutta per te e tanta luce per fare delle foto che non butteresti via dopo mezzo secondo e poi è una stagione piena di prodotti belli da vedere, colorati e buoni da mangiare.

Ora basta scrivere…

Sangria bianca al miele
 
Prep time
Cook time
 
Autore:
Ingredienti
  • 1 litro di vino bianco secco
  • 80 g di miele millefiori o d'arancio
  • 1 bicchiere di vodka
  • 2 limoni
  • 1 mela
  • 5 fette di melone
  • 1 pesca noce
  • 1 lime
  • 1 stecca di vaniglia piccola
Preparazione
  1. Lavate accuratamente tutta la frutta.
  2. Sbucciate la mela, la pesca e tagliatela a cubetti.
  3. Spremete il succo del limone e tagliate a fette l'altro.
  4. Tagliate a fette il lime.
  5. Ponete in una casseruola il miele e versatevi dentro, poco per volta, mescolando, il succo limone e la stecca di cannella.
  6. Cuocete a fuoco basso per 5 minuti mescolando di continuo in modo da sciogliere il miele. Togliete dal fuoco, eliminate la cannella e lasciate raffreddare completamente.
  7. Versate il miele col succo degli agrumi in una ciotola capiente, aggiungete il vino ben freddo, la frutta e il bicchiere di vodka. Mescolate e lasciate macerare per almeno 6 ore in frigorifero.
Note
*ricetta di Antonella Pagliaroli per Ifood

collage sangriaIMG_4907

Il giorno di Ferragosto parto per la Sicilia e per una settimana il blog rimane fermo, volevo programmare qualcosa, qualche ricetta easy ma poi ho pensato che se mi seguirete sui vari social condividerò con voi tante cose buone e tanti posti bellissimi dove andare…stay tuned!!

Ci rivediamo il 25 agosto!

3 commenti

  1. Mi piace tantissimo come l’hai servita :))) brinderei volentieri con te cara Giulia 🙂 Ancora grazie, ti auguro di trascorrere una splendida giornata!!! Buon compleanno!!!! ^_^

  2. Tantissimi auguri!! Deliziosa questa sangria… cin cin!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rate this recipe:  

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.