Ecco un idea molto carina per il vostro albero di natale, da utilizzare come gustosi chiudi pacco o da regalare semplicemente. La ricetta di questi biscotti viene da un sito americano e sono molto semplici da fare. Vi occorre della classica pasta frolla e delle caramelle gommose.
Ingredienti:
500 g di farina 00
4 uova
200 g di burro
250 zucchero
1/2 bustina di lievito per dolci
scorza di 1 limone
caramelle gommose Haribo
Procedimento: Unite nella ciotola della planetaria, la farina, il burro freddo, lo zucchero, le uova, il lievito e la scorza di un limone. Impastate con il gancio a foglia per 5 minuti fino a creare un impasto omogeneo, successivamente un pò con le mani per compattare, create una palla e fatela riposare in frigo per 40 minuti. Preriscaldare il forno a 180°. Stendete la pasta e utilizzate vari coppapasta natalizi della forma che volete e con uno stampino a cuore o stella create il centrino. Al centro del biscotto inserite le gommose, se sono i famosi orsetti vi consiglio metà orsetto. Infornare a 180° per 10/12 minuti, facendo attenzione alla cottura del biscotto e allo scioglimento della caramella gommosa.
°se volete qui ci sono dei biscotti a forma di cuore fatti con la stessa tecnica.
Se ti è piaciuta la ricetta e vuoi rifarla e fotografarla, taggami nelle tue foto di Instagram come @juls_cooking_with_julia oppure iscriviti al mio gruppo FB (Cooking with Julia ) e condividi la tua ricetta!!
Alla prossima e bon appetit!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.