Siamo a Roma, in via Veneto, in una delle vie romane più conosciute.
Siamo qui perchè il Westing Excelsior Roma in collaborazione con l’Ambasciata di Indonesia presenta fino al 4 ottobre una rassegna gastronomica dedicata alla cucina tipica indonesiana.
Per l’occasione alcuni food blogger sono stati invitati nelle cucine del Ristorante Doney per provare uno speciale menù ideato e realizzato dallo Chef Vindex Valentino Tengker, uno tra i migliori chef dell’Indonesia secondo l’autorevole rivista Harper’s Bazaar. 
Chef Vindex Valentino Tengker – la traduttrice – l’Ambasciatore indonesiano Agus P. Saptono 

Lo Chef ha cucinato per noi in diretta due ricette molto particolari e tipiche della cucina indonesiana: il SATE MARANGGI PURWAKARTA (spiedini di carne di manzo marinati in salsa agrodolce conditi con una salsa piccante fatta di salsa di soia, peperoncini e aceto). 
il NASI GORENG KAMPUNG JAWA 
Fino al 4 ottobre presso il Ristorante Doney potrete degustare queste specialità oltre al GADO-GADO (misto di verdure al vapore in salsa di arachidi) il NASI KUNING (cono di riso con curcuma) SATE (Soia alla griglia con straccetti di manzo marinati) e molto altro.
Ovviamente nel menù non potevano mancare i dolci e tanta frutta fresca.
il LAPIS LEGIT (millefoglie alle spezie) 
il CENDOL 
L’appuntamento è dunque ogni giorno fino al 4 ottobre  sia a pranzo che a cena con buffet indonesiano- prezzo fisso 38 euro a persona (bevande incluse) 
Per informazioni e prenotazioni, Ristorante Doney
Via Vittorio Veneto 141, Roma (tel. 06/47082783)
Alla prossima e bon appettit!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.