Scrivo questo post non sapendo bene da dove iniziare, scrivo e cancello da più di cinque minuti…aiutatemi!! …comincio dall’inizio quando la grande Monica ci propone un week end alla Boscolo Etoile Accademy a Tuscania …immaginate la mia faccia…cosa? come? wow? devo andare assolutamente!! 

Venerdì sera trolley pronto, macchinetta fotografica carica e biglietto del treno fatto…sono pronta per il nostro week end! perchè per chi ancora non ci conosce….noi siamo le Bloggaline. 

E’ stato un week end intenso e meraviglioso dove lo Chef Rossano Boscolo ci ha accolto illustrandoci la scuola e i vari laboratori, dove poi ci siamo messe all’opera tra pasta fresca, lievitati e dolci…bellissimo!!

I bellissimi dolci realizzati da noi al corso:
Tiramisù con cuore liquido di caffè
Chereau
Tortino tenero al cioccolato con interno di liquirizia

La NOSTRA torta realizzata dalla bravissima Valentina
torta caprese con mousse al mascarpone 
divina!

L’attestato, il famosissimo bagde e il biscotto realizzato da Vale!!

Un GRAZIE al Maestro Piero Ditrizio e a tutto lo staff della Boscolo con il quale abbiamo lavorato e “pasticciato” in armonia.

un GRAZIE alla super Monica Zacchia che ha reso possibile tutto questo non solo organizzando ma anche regalandoci la sua Fluffosa e la Poppy Seed Citrus Cake …buonissime!

un GRAZIE alle dolcissime gallinelle che ho rivisto, a quelle che ho conosciuto e a quelle che purtroppo non c’erano ma che sono presenti ogni giorno qui, leggendomi.

un GRAZIE alla mia compagna di stanza Patrizia Cinus, è stato un piacere conoscerti e scoprire di avere molte cose in comune oltre alla cucina …ihihih 

Per vostra info io sono pronta per il prossimo raduno…si proponeva il sud…
che ne dite?? ihihih

Alla prossima!!

14 commenti

  1. Grazie a te, grazie di cuore <3 Sei una ragazza dolce, solare e simpatica e sono tanto felice di averti conosciuto! Ti abbraccio forte, buon weekend 🙂 <3 P.s.: per il raduno al sud non posso che essere d'accordo!!!! 😀

  2. Julia, mamma mia quanto ti capisco, anchìio non sapevo assolutamente da dove iniziare!! però hai fatto un sunto perfetto dell'evento indimenticabile. hai detto bene: 1 anno di noi, e che anno. ti abbraccio forte e ti ringrazio per aver partecipato con cosi tanto affetto e entusiasmo. non vedo ora di rivedervi tutte <3

  3. Giulia, bellissime parole di un evento memorabile nel quale ho avuto anche la gioia di poterti riabbracciare! Non vedo l'ora del prossimo raduno!!! Un bacione speciale

  4. Giulia sei deliziosa, ti ho immaginato con il torlley pronto il biglietto del treno e la blog camera… e al corso ho condiviso con te la preparazione dei dolci, hai una manualità fantastica si vede! Bellisisme le tue foto, e grazie per tutti i tuoi omaggi mi imbarazzi… prossimo raduno già in brainstorming <3 ony

  5. É stato proprio bell condividere questa esperienza!
    Alla prossima!
    Nord, centro, sud…. Ovunque sia!!!
    Ciao elisa

  6. Grazie a te Giulia! senza esserci mai conosciute prima, abbiamo deciso di condividere la camera, ci siamo aperte e lanciate in pieno spirito "Bloggallina" e anche se con quella quindicina d'anni di differenza non solo ci siamo trovate bene ma chiacchierando abbiamo scoperto che abbiamo altre grandi passioni in comune oltre alla cucina!!! ti abbraccio forte! a prestissimo!

  7. Sei una ragazza dolcissima ed è stato un vero piacere conoscerti, spero ci sia più tempo per chiacchierare insieme la prossima volta!…magari lascio a casa marito e figlie che dici???
    😉
    Un bacione grande! Roby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.