Al primo spiraglio di sole io già vado in modalità spritz…che volete che vi dica!! Drink pieno di vitamina C e adatto per un aperitivo tra amici anche con questo tempo pazzerello. Il pompelmo è un frutto ipocalorico e ricco di fibre, quindi adatto anche nel periodo invernale. A differenza degli altri frutti lo utilizzo pochissimo e allora mi sono documentata e ho scoperto che “Il pompelmo inoltre apporta altri importanti benefici come la riduzione della pressione sanguigna, riduce i dolori articolari, e stimola le difese immunitarie”. L’ho accostato all’arancio, frutto anch’esso ricco di vitamina C e dato un tocco alcolico con dello spumante dolce.

Ingredienti:
1 pompelmo
2 arance 
200 ml di spumante dolce
fettine di lime (decorazione)
ghiaccio q.b. 

Procedimento: ho sbucciato la frutta e passata nella centrifuga e ho ottenuto 350 ml di succo circa. Per chi non avesse la centrifuga può benissimo spremere sia le arance che il pompelmo. Unire al succo lo spumante, io 200 ml ma vi consiglio di aggiungerlo sempre di 100 in 100 per capire il vostro gusto. Nel vostro bicchiere preferito, aggiungete il ghiaccio, il succo alcolico e una fettina di lime.

Alla prossima e bon appettit!!

2 commenti

  1. Bell'idea, lo provo, magari con il pompelmi rosa visto che quello giallo tende ad essere troppo amaro! Buona giornata! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.