Ciao amici!! oggi un piatto salato, a metà settimana ci vuole, ci aiuta ad arrivare al venerdì e concludere con un bel dolce.
Sono un amante del farro e dell’orzo li trovo versatili, buonissimi e quando lo faccio per me per portarlo a lavoro devo farne doppia dose perchè anche mio padre ne è diventato un fanatico…ancora stento a crederlo! Ma passiamo alla ricetta, questo orzo è in versione calda, avvolgente, arricchito con del tonno e dal sapore degli asparagi.

Ingredienti per 4 persone:
400 g di orzo perlato
150 g di asparagi in barattolo 
1 conf. di tonno in scatola RioMare
zafferano
sale
pepe

Procedimento: Far bollire dell’acqua dove avrete sciolto una bustina di zafferano.
Cuocere l’orzo per 20/25 min scolarlo e metterlo da parte. In una pentola far soffriggere un aglio con un cucchiaio d’olio e unire il tonno. Scolare gli asparagi e tagliarli a cubetti. eliminando la parte inferiore più dura. Cuocere insieme al tonno per 10 min, condire l’orzo
e servire caldo.

Alla prossima e bon appetit!!

5 commenti

  1. Ciao, complimenti per il blog e quante belle ricettine, tutte da provare. Mi sono unita ai tuoi sostenitori così da averti sempre a portata di clic. Se ti va fallo anche tu. Francesca.

  2. sai cara Giulia, non solo adoro l'orzotto ma trovo anche che gli ingredienti che hai scelto ne risaltino ancor più la bontà! Mi piace assaissimo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.