Ormai il Natale è alle porte e tra torte e vari pensierini natalizii io non ho ancora fatto il mio albero di natale e vi stavo anche lasciando anche senza idee per il vostro natale…ma che ragazza/amica/foodblogger sono??!!
 
Un pò di anni fa ho scoperto che la pasta frolla può essere colorata così dopo i primi 10 minuti di euforia generale, ho cominciato a sperimentare e pochi giorni fa in un sito americano ho trovato questi biscotti:
CANDY CANE COOKIES
 
 
Ingredienti:
250 gr burro freddo
200 g zucchero semolato
500 g farina
4 tuorli
buccia grattugiata di 1 arancia 0 1 limone
colorante rosso in gel
 
Procedimento: Unire nella planetaria, il burro, lo zucchero, la scorza di limone e montare. Aggiungere i tuorli uno alla volta e la farina. Rovesciare l’impasto sulla spianatoia e formare una palla. Riporre in frigo per 30 min. Dividere a metà l’impasto della pasta frolla e con poco colorante rosso, aiutandovi con uno stecchino  colorate la pasta, utilizzando anche della farina se vi occorre per non farla attaccare alla spianatoia. Stendere la pasta di colore rosso formando dei cordoncini di piccola grandezza e fate la stessa cosa con la pasta frolla bianca. Intrecciare i due cordoncini bicolore e date la forma del bastoncino. Infornate i candy cane a 180° per 15 min.
 
Ottimi per la vostra colazione di Natale ma anche come cookie gift.
 
Alla prossima e bon appetit!!

1 commento

  1. Ma che carini che sono 🙂 grazie per l'idea ! Un bacione e buona serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.