Momento di sperimentazione in campo muffin….e quindi KITKAT MUFFINS !
Ultimamente faccio un pò di fatica a pubblicare post, sarà che non fotografo con la MIA macchinetta e questo mi rende insoddisfatta (è rimasta a casa di mia zia a Viterbo perchè prestata ai miei e l’hanno scordata lì…)queste foto sono state scattate con il cellullare ed è il meglio che posso avere per il momento…..che amarezza! Comunque bando alle polemiche e parliamo di questa ricetta, creata così, partendo da un impasto base di muffin e inserendo all’interno pezzi di KitKat…a volte dagli impasti più semplici nascono delle cose buonissime!
 
Per 12 muffin vi occorre:
113 g di burro morbido
113 g di zucchero bianco
113 g di farina 00
2 uova
3 cucchiaini di lievito per dolci
1 pizzico di sale
80 g di Kit Kat
 
Procedimento: Accendere il forno a 180°. Montare in una ciotola il burro con lo zucchero e aggiungere un uovo per volta alternandolo con la farina e mescolare. Sminuzzare le barrette di KitKat e unirle nell’impasto. Aggiungere il lievito e il pizzico di sale.
Sistemare i pirottini nella taglia per muffin versare l’impasto nel pirottino e infornare per 20/25 min (valida prova stecchino).

Alla prossima e bon appetit!!

*pirottini IKEA

7 commenti

  1. Ti capisco…ecco perché io non presto mai la mia macchina fotografica..forse non si riesce a capire quanto sia importante per noi. Io le sono legatissima 🙂
    Deliziosi questi muffins, così come l'idea di metterci dentro i kit kat 🙂
    Buona giornata 🙂

  2. Anch'io sono legatissimo alla mia macchina fotografica!!!!!:)
    Che spettacolo questi muffins….golosissimi!!!! Un bacione cara!

  3. novabbè ma io stò sbarellando davanti al monitor!!! genialissima 'sta ricetta!!!!! ps io la mia macchina la cambierei…
    un grandissimo bacione

  4. Capisco il tuo stato d' animo , ma ti garantisco che anche con queste foto quei muffin si fanno mangiare !!!!! Io non ce l' ho la macchina fotografica ….faccio le foto con l' i phone !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.