Ciao amici! siamo a metà settimana, i pensieri sono troppi e in questo momento due torte mi tengono impegnata e piena di idee….ma non vi posso abbandonare perchè in questi momenti “pieni” siete voi con i vostri blog e i vostri pensieri a farmi svagare. Parliamo del piatto del giorno: salato, pieno, corposo…GNOCCHI CON POMODORINI SECCHI E ZUCCHINE.
Ingredienti per 4 persone:
500 g di gnocchi freschi
3 zucchine
8/9 pomodorini secchi
4 cucchiai d’olio
aglio
sale q.b.
pepe q.b.
erba cipollina
Procedimento: In una padella versare l’olio e uno spicchio di aglio pulito e lasciar scaldare. Tagliare le zucchine alla julienne e cuocerle nella padella con mezzo bicchiere d’acqua per non farle attaccare, ma lasciarle un pò crude se vi piace la zucchina croccante e non “moscia”.
Aggiungere il sale, l’erba cipollina tritata e i pomodorini secchi tagliati a pezzi. Cuocere per 10 min e nel frattempo cuocere i gnocchi.
Scolarli e versarli nel condimento della padella.
Servire il piatto.
Alla prossima e bon appetit!!!

ps: Quanto avrei voglia di postare un piatto del genere e dirvi:”questi gnocchi li ho fatti io!” beh abbiate fede arriverà anche quel post…ihihih

8 commenti

  1. Buonissimo il condimento con i pomodori secchi che con il loro sapore deciso aggiungono un tocco in più a questo piatto davvero delizioso!

  2. Ecco, ma guarda un po' che ancora non ci avevo mai pensato, e sì che io le zucchine le provo sempre in tutte le salse…..mi sa tanto che mi hai risolto la cena, very grazie!!! 😉

  3. Chissà che profumino questo piatto! Già dalla foto si vede che è delizioso e poi pazienza per gli gnocchi ehehehe Bacioni!!!

  4. …….che gran delizia Giulia!!!! Piatto che descrivi con parole davvero adatte, mi piace un mondo!!!!!!!!!
    Non vedo l'ora di vedere i tuoi lavori <3
    bacione BIG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.