L’accostamento potrebbe risultare strano ma sapete che a me le cose strane piacciono e quindi…BISCOTTI AL BURRO DI ARACHIDI E ROSMARINO.
Ingredienti:
188 g di farina 00
½ cucchiaino di bicarbonato di sodio
1/2 cucchiaino di sale marino
1 cucchiaio + 1 cucchiaino di rosmarino fresco tritato
8/10 cucchiaini di burro fuso (opzionale *se il tuo burro di arachidi non contiene tanto olio)
200 g di zucchero di canna
1 uovo grande
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
319 g il burro di arachidi non salato
Procedimento: In una ciotola unire la farina, il bicarbonato di sodio, il sale marino e il rosmarino tritato e mettere da parte. Nella ciotola della planetaria unire il burro e lo zucchero di canna e montare con la frusta a foglia. Aggiungere l’uovo e l’estratto di vaniglia e continuare a montare fino ad avere un composto amalgamato. Coprire l’impasto dei biscotti e riporre in frigo per una notte.
Preriscaldate il forno a 180° e foderare una teglia con carta forno. con l’impasto freddo formare delle palline e metterle sulla teglia, ( lasciando un pò di spazio tra un biscotto e un’altro perchè in cottura umenteranno il loro volume ) schiacciandole leggermente e usando una forchetta fare un tratteggio incrociato sulle cime di ogni biscotto premendo delicatamente.
Cospargere il biscotti con una piccola quantità di zucchero di canna e infornare per 10 min.
Una volta pronti lasciarli raffreddare.

Alla prossima e bon appetit!!

*la ricetta è tratta del blog Desserts for breakfast

5 commenti

  1. Secondo me dovresti prenderla come abitudine, quella di non avere la farina bianca in casa ^_^ Le alternative ci sono e sono superb, come questa farina di riso. Ottimissimi biscotti che approvo in ogni virgola. Bravissima Giulia!!!!!

  2. ma sai che mi attira l'ideas di farli con lafarina di riso e visto che ne ho un pò da consumare …quasi quasi li inforno oggi pomeriggio!
    deliziosi!!!!!!
    baci
    Alice

  3. ciao ti ho scoperta per caso e ne sono felice perchè le tue ricette sono golosissime quindi hai conquistato una nuova fans
    se ti va vienimi a trovare sul mio blog kreattiva ciao rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.