Finalmente è arrivato “lui” lo stampino bellissimo con cui puoi creare dei biscotti personalizzati favolosi e ” che fai non lo provi subito?!?! “
Avevo trovato la ricetta della pasta frolla allo zucchero di canna di Montersino e volevo provarla al naturale e non come base per una crostata, così ho creato dei biscotti per il mio Love che ha molto apprezzato ^_^
 
Quindi mani in pasta e vi lascio alla ricetta:
 
Ingredienti:
180 g zucchero di canna
55 g zucchero semolato
180 g burro a pezzetti ammorbidito
1 uovo
15 g latte intero
360 g farina
5 g lievito chimico
1 pizzico di sale
Procedimento: In una ciotola lavorare gli zuccheri con il burro fino a raggiungere un composto morbido e spumoso. Aggiungere l’uovo, il latte e un pò alla volta la farina setacciata con il lievito e il pizzico di sale. Formare una palla e lasciarla riposare in frigo per un ora. Stendere la pasta e con lo stampino “favoloso” creare i biscotti. Infornare a 180° per 10/15 min fino alla doratura dei bordi.
 
Alla prossima e bon appetit!!!

6 commenti

  1. Belliniiiiiii, io mi farei venire la passione per i biscotti solo per avere una scusa per comprare tutti i graziosi aggeggini che servono per farli!!!!
    Baci! 🙂

  2. Giulia sono bellissimi oltre al fatto che trapelano goduria già alla sola vista!!! buon fine settimana e un bacio gigantissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.