Ciao amici, oggi per voi dolcetti svedesi, queste piccole palline le ho viste per la prima volta da Sigrid.
Questi dolcetti fanno parte di quelle ricette che faccio sempre, come il tortino di riso o il cheesecake e poi penso: ” ma le ho messe nel blog?!? ma perchè non l’ho ancora fatto?!?!” ecco oggi riparo, lasciandovi questa ricetta veloce semplice:

 
Ingredienti:
120g di fiocchi di avena
100g di burro
80g di zucchero
2 cucchiai di cacao non zuccherato
1 cucchiaio di caffé espresso
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
un pizzico di sale
50g di cocco grattugiato

Procedimento: Con la frusta, lavorare il burro morbido insieme allo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere il caffé, il sale e l’estratto di vaniglia e continuare a sbattere. Aggiungere infine il cacao. Frullare brevemente i fiocchi di avena nel food processor, aggiungerli all’impasto, mescolare bene il tutto e lasciar riposrae al fresco per un’ora. Passato questo tempo, formare delle palline della dimensione di una noce, passarle nella farina di cocco grattugiata e riporre al fresco fino al momento di consumare.

Alla prossima e bon appetit!

6 commenti

  1. Ho appena messo il mi piace sulla tua pagina fb, ho pensato di venirti a trovare..ma che carino il tuo blog questi dolcetti sono strepitosi, subito da provare… mi iscriverò ancche tra i tuoi follower…se ti va di ricambiare ecco il mio blog:
    http://www.zibaldoneculinario@blogspot.com…a presto, tornerò di certo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.