Buongiorno!! oggi un primo piatto semplice e dal sapore fresco e agrumato. Ho assaggiato questo piatto a pasquetta in un ristorantino di Nettuno e sono rimasta piacevolmente sorpresa…favoloso! io e il mio amico Alessandro ne abbiamo parlato per una settimana, tanto che anche lui l’ha riprovato a casa a suo gusto ^_^ , potete vedere foto e commenti nel mio gruppo su Facebook
Ora parliamo del piatto:
 
Ingredienti per 4 persone:
1/2 confezione di Spaghetti di grano duro Garofalo
1 conf. di gamberetti precotti
1 zucchina
1 aglio
2 arance
olio sale e pepe q.b.
 
Procedimento: Tagliate le zucchine a julienne o come volete, e mettetele da parte. In un pentolino bollite i gamberetti e una volta cotti lasciateli raffreddare. In una padella soffriggete l’aglio con un pò di olio e unitevi le zucchine e metà dei gamberetti e portate a cottura, salando e pepando a vostro piacimento.

 
 
Grattugiate la scorza di un arancio e mettetela nel bicchiere del minipimer, spremete lo stesso arancio e il secondo e versate il succo nel bicchiere,aggiungere i restanti gamberetti ed emulsionare il tutto.
 
 
Versare la crema agrumata nella padella, scolare i spaghetti conservando un pò di acqua di cottura e finire la cottura nella padella. Servirli con della scorza di arancio grattugiata.
 
Alla prossima e bon appetit!!

21 commenti

    1. Autore

      Ciao barbara anche io la sto un pò evitando ma almeno la domenica si può fare…^_^ ! grazie per essere passata 😉 A presto!

  1. Giulia quando m'ispirano!!!! Questi spaghetti devono essere squisiti:) mi spiace solo non poter mangiare i gamberi:(!
    Un bacione cara e buona serata!!

    1. Autore

      Ciao simo! ahhh vabbè puoi tranquillamente utilizzare altro pesce, lo lessi o cuoci in padella e poi emulsioni tutto insieme al succo. ^_^

  2. Ciao Giulia,
    gli agrumi conferiscono sempre un che di sprintoso ai piatti di pasta. Mi piace tantissimo metterci un pizzico di scorza di limone quando gli si addice. La tua proposta è davvero intrigante…e poi gamberetti e zucchine sono un must.
    Un bacione. Pat

  3. mi sono appena iscritta tra le tue lettrici se ti va passa a trovarmi ….complimenti ciao!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.