Ciao!!oggi nessuna ricetta ma un iniziativa della F.I.P.

Voglio condividere con voi una bella soddisfazione e l’inizio di una nuova avventura (speriamo!!). Il mio food blog è stato approvato dalla Federazione Italiana di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria (F.I.P.).

La federazione è un associazione che opera su tutto il territorio nazionale italiano e ha lo scopo di riunire tutte le scuole,  le associazioni, le imprese del settore della pasticceria, gelateria, e cioccolateria, creando così una stretta collaborazione che mira ad ottenere la crescita dei prodotti Made in Italy.
Ho avuto modo di conoscere la federazione e l’Equipe di eccellenze italiane durante il Sigep di Rimini, assistendo alle gare e alle creazioni che i maestri pasticceri avevano creato per l’occasione e sono rimasta senza parole, non a caso hanno vinto 580 medaglie d’oro in concorsi Internazionali e Mondiali. ^_^
Fanno parte della federazione grandi nomi di pasticceri, come Montersino, Mario Ragona, Rolando Morandin, insomma …che ve lo dico a fare!?!?!

Se anche voi avete un food blog, provate a richiedere “l’approvazione” della Federazione.
Tutte le informazioni ed i requisiti richiesti li trovate QUI

Alla prossima e bon appetit!!

15 commenti

  1. complimenti cara!!!quando il mio piccolo blog crescerà farò un tentativo anche io…:-)

  2. Ciao Giulia, complimenti per il riconoscimento, ho conosciuto il tuo angolo di web grazie alla FIP, che ha magnanimamente onorato anche me dell'approvazione, e lo trovo spettacolare! Complimenti ancora.
    Se non sai cosa fare e hai tempo da buttare passa a trovarmi!
    Andrea il cuoco disperato

  3. Ciao, mi presento sono Donatella ed anche io faccio parte di questo meraviglioso gruppo, ti faccio i complimenti per il tuo splendido blog e per il riconoscimento ottenuto.
    Donatella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.