La pasta con le zucchine e gamberetti ormai è un classico, un piatto dell’ultimo minuto che ti risolve molte cene improvvisate, è un piatto secondo me vincente se viene cucinato bene.

L’occasione è stata ieri sera perchè avevo proprio voglia di pasta! quella pasta buona, corposa che eviti di mangiare a cena perchè poi ti penti tutta la serata…però non ho resistito, in mezz’ora era tutto pronto!
Piccola variazione con la feta che ha dato un tocco deciso al piatto e ha legato benissimo con le zucchine e i gamberetti.


Ingredienti per 6 persone:

500 g di pennette
4 zucchine
1 conf. di gamberetti
1 dado
1 aglio
peperoncino qb
feta qb

Procedimento:
Mettere a bollire l’acqua per cuocere la pasta. Tagliare le zucchine alla julienne e  in una padella versare l’olio, l’aglio e peperoncino, far soffriggere, e unire le zucchine tagliate e i gamberetti.
Per insaporire ho aggiungo un dado (in alternativa ancora meglio un cucchiaino di brodo granulare) e lasciar cuocere.
Buttare la pasta, scolarla ancora al dente e versarla nel condimento della padella, insaporire con sale e pepe qb e servirla con una spolverata di dadini di feta.

Alla Prossima! 

3 commenti

  1. Sì sì sì questo piatto sono d'accordo con te me lo papperei senza molti problemi! Chissene dei sensi di colpa quando mi presenti un piatto così 🙂
    brava!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.