Ho comprato questa confettura un pò di tempo fa, a Tarquinia in un negozietto di prodotti tipici sulla via principale. Ero andata per una fiera di vini ma non potevo tornare a roma a mani vuote 🙂
Non avevo mai assaggiato una buona confettura di kiwi e visto che si trattava di una azienda agricola, ho voluto provarla e sono rimasta sbalordita, è buonissima!!

Questa confettura fa parte di una serie di prodotti dell’Azienda Agricola Tilia ( http://www.tilia.it/produzioni/produzioni.html), agriturismo sito a Capalbio, dove è possibile pernottare e visitare nelle vicinanze il Giardino dei Tarocchi  e il Lago di Burano.

Tornando alle cose “serie” ecco la ricetta:

Ricetta della pasta frolla:

250 gr burro freddo
500 g farina
4 tuorli
buccia grattugiata di 1 arancia
200 g zucchero semolato

Marmellata di kiwi 3 cucchiai con aggiunta di 2 cucchiaini di amido di mais (trucco per non far “saltare” dai borsi la marmellata in cottura)

Procedimento: Impastare in una ciotola la farina, il burro, lo zucchero, le uova e la buccia grattuggiata fino a creare una palla, riporla in frigo coperta di pellicola trasparente per 30 min. Stendere la pasta e con un coppapasta creare dei dischi di 5 cm di diametro. Inserire il disco di pasta nello stampo da muffin in silicone, creare dei fori con una forchetta e infornare per 8 min a 180°. Sfornare le tartellette e versarci la marmellata di kiwi, porre delle striscie di pasta frolla e infornare le crostatine sempre a 180° per 10 min.

Alla prossima e bon appetit!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.