Buongiorno! sono rientrata da un bellissimo week-end perugino all’insegna del Gluten Free!
Giovedì 7 Giugno è partito a Perugia, il primo festival italiano dedicato al Gluten Free, organizzato al Percorso Verde di Pian di Massiano un grande parco verde a pochi passi dall’uscita del Minimetrò.
Per 4 giorni un ricco programma ideato e organizzato dall’agenzia Sedicieventi con il patrocinio dell’AIC-Associazione Italiana Celiachia, si è posto come obiettivo di dare modo a chi è costretto a seguire la dieta “Senza Glutine”, di porsi dubbi su cosa e dove mangiare, seguendo solo il proprio gusto e desiderio, scegliendo tra le migliori referenze di artigiani e grandi aziende e al contempo,ha voluto offrire al pubblico di celiaci la possibilità di godere di un evento enogastronomico su misura per le loro necessità alimentari, facendo conoscere anche ai non celiaci gli aspetti di una “vita senza glutine”.
Sono partita da Roma insieme a Loredana, siamo arrivate a Perugia alle 17 e dopo aver lasciato i bagagli presso l’hotel Astor (proprio daventi alla stazione comodissimo e pulito) ci siamo dirette verso il polo della Fiera, il grande parco verde di Pian di Massiano.
E’stato un pò difficile trovarlo perchè per la città e nei dintorni non c’era nessuna pubblicità o indicazione ma alla fine ce l’abbiamo fatta!
Dopo un breve giro per farci un’idea ci siamo organizzate per il giorno dopo: cosa girare con attenzione e quali laboratori e seminari seguire.
Il programma era molto interessante!